Scopri di più sul CRM
Cos’è un CRM?
Perché inserirlo in azienda?
Come acquisire nuovi clienti
con un software di CRM?
Come usare un CRM
per fidelizzare i clienti
e incrementare upselling
e cross selling?
COS’È UN CRM?
CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management – ossia la gestione della relazione con il cliente – ed è oggi una vera e propria filosofia di business che coinvolge tutti i processi aziendali per una customer experience ai massimi livelli.
Parliamo infatti di CXM: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall’acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto alle vendite e alle strategie di marketing per arrivare al servizio di customer care e assistenza.
Un software di nuova generazione permette di applicare questa filosofia di business e di mettere il cliente al centro dei processi: è infatti dal rapporto con il cliente che si comprendono le esigenze del mercato, che si possono trarre informazioni per dare vita a nuove soluzioni e conseguire nuovi successi.
È il cliente con la sua soddisfazione che valuta la qualità dei beni e dei servizi ed è la somma delle soddisfazioni del cliente che porta all’incremento progressivo del fatturato. Il cliente deve pertanto essere posto in posizione centrale rispetto all’attività dell’impresa e con un software di CRM potrai gestire ogni contatto, ogni interazione, ogni informazione ottimizzando le opportunità di business.
Come usare un CRM per acquisire nuovi clienti?
COME USARE UN CRM
PER FIDELIZZARE I CLIENTI?
Dal CRM al CXM
Non fermarti al CRM, ottimizza ogni punto di contatto del cliente con la tua azienda offrendogli un’esperienza unica! Scopri i vantaggi di una soluzione di CXM